Numero Verde Visa per Bloccare Carta o Ricevere Assistenza dall'Italia
La tua carta fa parte del circuito Visa e vuoi sapere il numero verde per informazioni o per ottenere assistenza tecnica? Gli operatori saranno reperibili sia telefonicamente, che per email che mediante la chat online.
Nonostante l'ente finanziario Visa sia nato e abbia sede legale in Europa, nel bel paese italiano il customer care è a disposizione sia per assistere i propri clienti, sia per comunicare le informazioni più importanti o semplicemente per rispondere alle domande degli utenti.
Contatti per carte di credito o per richiedere informazioni
Visa mette a disposizione due linee telefoniche:
- Assistenza Clienti: il numero per supporto tecnico è 00 44 20 7795 5777.
- Assistenza Clienti per chi è in possesso di carte di credito o chi vuol riceverne una: basterà chiamare al numero verde 800 819 014.
Quest'ultimo numero è a disposizione ogni giorno (week-end inclusi), 24 ore su 24.
Al primo numero gli operatori potranno rispondere in lingua inglese, per questo sarà necessario comprendere la lingua straniera o optare per una comunicazione differente.
Per informazioni a carattere generale si potrà inviare una email dettagliata all'indirizzo enquiries.europe@visa.com
Per i clienti del circuito Visa l'indirizzo di posta elettronica dedicato è customersupport@visa.com
Prima di utilizzare uno dei metodi elencati per ricevere assistenza dal circuito finanziario americano, è consigliato leggere le faq, che potrebbero aiutarti a risolvere diverse problematiche.
Hai smarrito la carta Visa? Nessun problema
Se hai smarrito la tua carta Visa le alternative sono: o chiamare al numero verde sopra indicato o risolversi alla pagina per denunciare lo smarrimento e leggere le istruzioni per richiederne una nuova e sostitutiva.
Se chiami o ti trovi all'estero, anziché far riferimento al numero verde Visa elencato poc'anzi, la soluzione è quella di visionare gli altri numeri internazionali gratuiti.
Visa sui social network
Un altro metodo per contattare Visa è quello di inviare messaggi privati sui social network. Ecco le fonti a disposizione: