Poste Italiane, ecco tutti i numeri telefonici utili
Per entrare in contatto con l'assistenza clienti di Poste Italiane hai diverse opzioni: mandando una lettera, scrivendo un e-mail, tramite i social e telefonicamente. La prima modalità è ormai quella meno utilizzata in quanto i tempi di risposta sono troppo lunghi per gli utenti che hanno bisogno di informazioni in tempo reale. Poste Italiane mette a disposizione anche i propri canali social come Twitter e Facebook oltre all'indirizzo e-mail grazie al quale puoi metterti in contatto con gli operatori delle poste. I clienti di Poste Italiane e più in generale tutti coloro che desiderano avere informazioni sui servizi e sulle offerte, preferiscono parlare telefonicamente con un operatore. Parlando con l'assistenza clienti di Poste Italiane per telefono si evitano i tipici problemi legati alle risposte sui social network. Queste sono spesso troppo vaghe, pre-impostate e dopo un primo contatto generale è difficile ottenere risposta alle domande che entrano nel merito.I numeri dell'assistenza telefonica di Poste Italiane
Poste Italiane mette a disposizione diversi contatti telefonici in base al rapporto che hai con la società: sei cliente? che tipo di cliente? Chiami dall'Italia o dall'estero? Inoltre ha differenziato i suoi contatti telefonici a seconda dei servizi che offre e questo ti aiuta a scegliere il numero corretto da comporre: in questo modo avrai la possibilità di parlare direttamente con un esperto del settore.- Numero verde: 803 160 - Attivodal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Questo numero è dedicato ai clienti Privati che desiderano mettersi in contatto con Poste Italiane qualora un servizio o un prodotto non li avesse soddisfatti; le chiamate saranno gratuite se effettuate da rete fissa, mentre se chiami da mobile dovrai comporre il numero sottostante.
- Numero verde (2): 199 100 160 - Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00. Se chiami da telefono mobile la chiamata avrà il costo legato alla tariffe del tuo operatore ed il massimo è pari a 0,60 euro al minuto più 0,15 euro alla risposta.
- Numero per Utenti Business: 800 160 000 - Attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle 20:oo. Se sei un professionista o una piccola impresa, componendo questo numero hai la possibilità di parlare con un commerciale delle Poste Italiane ed avere informazioni riguardo un servizio o un prodotto della società.
- PosteSalute: 800.556.670 - E' un numero verde gratuito, attivo dal lunedì al venerdì, dalle 09:00 alle 18:00 e il sabato dalle 09:00 alle 17:00 festivi esclusi.
- PosteShop: 803 160 - Numero gratuito se chiami da rete fissa. Premendo il numero 5 sarai messo in contatto con il Contact Center e potrai ricevere informazioni su prodotti e servizi oltre al supporto di un operatore che ti aiuterà a risolvere eventuali problemi
- Servizio Postepay: informazioni, rinnovo, assistenza, furto o smarrimento
- PosteMobile
- Postevita