GLS: come contattare il numero verde per l’assistenza
Il corriere General Logistics System (più noto come GLS) opera in tutto il territorio italiano ed all’estero consegnano i pacchi in maniera puntuale ed affidabile, secondo le condizioni di trasporto concordate tra cliente ed azienda. Il portale dell’azienda è suddiviso in due sezioni: quella di chi intende spedire con GLS e l’altra rivolta a chi invece vuole tracciare la spedizione che sta aspettando. Nel primo caso il sito è completo di approfondimenti e moduli, scaricabili online, relativi al sistema di spedizione, ai tempi di consegna, costo del servizio, informazioni utili circa l’imballo della merce e relative etichettatura del pacco. Per i destinatari, invece, GLS garantisce un sistema di informazioni dettagliate sulla consegna. Chi deve ritirare una spedizione in fermo deposito presso una delle filiali può ricercare direttamente nel loro sito l’ubicazione della stessa e recarvisi dalle 08.30 alle 18.30, nei giorni lavorativi. Chi dispone di uno smartphone Apple, può scaricare l’applicazione GLS tracking e controllare lo stato di avanzamento di una spedizione. Nonostante le opzioni sopra indicate, la maggior parte dei clienti predilige ancora in contatto telefonico diretto con un operatore per sapere in tempo reale dove si trova il pacco. Purtroppo, a differenza di altre aziende però, GLS non ha attivato un numero verde a cui i clienti possono rivolgersi gratuitamente ma, solo numerazioni a pagamento.Numero del servizio clienti GLS
Chi ha bisogno di contattare il customer service di GLS telefonicamente può comporre uno dei seguenti numeri:- 199.15.11.88 attivo nei giorni lavorativi dalle ore 09.00 alle ore 18.00. Lo si può chiamare per parlare con un operatore e lamentarsi di una consegna in ritardo o un’altra violazione degli obblighi del corriere;
- 02.98.03.55.56 sistema automatico attivo 24 ore 24;