Come contattare il call center Iberia
Per metterti in contatto con il costumer service di Iberia hai due modi: tramite il social network Twitter o telefonicamente. Per quanto riguarda l'assistenza tramite la pagina social Twitter, il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 00.00. Nonostante l'ampia disponibilità del servizio, Twitter rimane sempre una seconda scelta rispetto al contatto telefonico. Infatti, per ragioni di semplicità e di velocità nel ricevere assistenza, i clienti della compagnia aerea preferiscono parlare telefonicamente con gli operatori. Questi sono gli unici due modi che hai per poter contattare il costumer service di Iberia se non possiedi la carta Iberia Plus. Infatti, se sei cliente e possiedi la carta, hai la possibilità di mandare un e-mail per ottenere assistenza. L'email dovrà essere scritta in inglese o in spagnolo, altrimenti non verrà presa in considerazione, e nell'oggetto dovrai inserire il numero della tessera Iberia Plus. Se sei cliente, ma preferisci il contatto telefonico, leggi il paragrafo successivo.I numeri dell'assistenza telefonica
Per poter contattare gli operatori di Iberia hai solo un numero di telefono: a differenza di molte compagnie aeree infatti, Iberia ha semplificato la questione dell'assistenza clienti. Il numero che hai a disposizione per ricevere assistenza non è un numero verde, ed è quindi a pagamento. Se effettuerai la chiamata entro i giorni e gli orari specificati, potrai parlare direttamente con un operatore italiano, altrimenti la chiamata verrà effettuata in lingua inglese o spagnola. Grazie a questo numero potrai ricevere tutta l'assistenza di cui hai bisogno, potrai avere informazioni sulle prenotazioni e sui voli, acquistare biglietti e raccontare l'esperienza del tuo viaggio.- 199 101 191: l'orario della disponibilità del numero varia in base al paese che devi contattare. In Italia il numero è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 9.00 alle ore 20.00, mentre gli per gli orari inglesi e spagnoli è attivo dal lunedì alla domenica dalle ore 00.00 alle ore 24.00.
Faq: le domande più frequenti all'assistenza telefonica
Ogni giorno gli operatori telefonici dell'assistenza clienti ricevono molte domande dai clienti della compagnia aerea. Alcune di queste si ripetono con più frequenza e sono state riportate in questo paragrafo.- Se non effettuo il check-in online, in aeroporto dovrò pagare qualcosa?
- Quali sono le dimensioni del bagaglio a mano e da stiva?
- C'è la possibilità di ottenere un rimborso qualora perdessi il volo?
- A chi mi devo rivolgere se il mio bagaglio viene smarrito?
- Se il volo venisse cancellato dalla compagnia, ho diritto ad un rimborso?