Numero verde PlayStation
Sony non dispone di un vero e proprio numero verde per l'assistenza sulla console Playstation ma dispone di un comune numero geografico, ovvero:02 36 00 90 81.
Prima di chiamare la linea telefonica è necessario assicurarsi di essere in possesso del numero seriale della console e di poter accedere al sistema.
Col seguente numero è possibile ricevere assistenza per quanto riguarda l'account PlayStation Network, recupero account e vari problemi relativi al proprio account.
Un secondo contatto sul quale ricevere assistenza a Sony è il seguente: 199.116.266. Il piano tariffario equivale a 0,10 cent al minuto per chi chiama da telefono fisso, senza scatto alla risposta.
Gli operatori sono attivi dal lunedì al sabato dalle ore 10:00 fino alle ore 19:00.
Un'alternativa all'assistenza telefonica è la compilazione del modulo online. Una volta introdotti i dati e le informazioni necessarie è possibile ricevere l'assistenza.
Nella stessa pagina è possibile scrivere un problema e comunicare con gli operatori oppure poter ottenere informazioni sulla base di:
- Codici di errore;
- PlayStation 3 e 4;
- PC/Mac e Mobile per ricevere informazioni sul proprio account e le varie funzioni se gestite tramite PS App o verso Web Browser;
- PlayStation Classic;
- PlayStation VR;
- PlayStation Vita e altre console Sony;
Inoltre è possibile comunicare con il customer service direttamente tramite chat. Per il servizio chat live basterà scegliere l'argomento di cui parlare.