Call Center Trenitalia S.p.A: Contatti per Rimborso o Informazioni
Trenitalia S.p.A è l'unica società italiana in cui le Ferrovie dello Stato mettono a disposizione i propri mezzi pubblici, per favorire il trasporto e migliorare il transito del pubblico in ogni parte delle città.
I treni partono da a ogni regione d'Italia e non mancano certamente i viaggi internazionali, sempre messi a disposizione da Trenitalia. Vuoi metterti in contatto con l'assistenza clienti o con un operatore? Scopri il numero verde e le relative tariffe.
Call Center Trenitalia: Numeri e Costi
Per mettersi in contatto con Trenitalia il numero a cui chiamare è 89 20 21. Risponderà automaticamente il call center (disponibile 7 giorni su 7), successivamente dovrai digitare una delle opzioni desiderate:
Tasto Numero 1 – In merito agli acquisti ;
Tasto Numero 2 – Effettuare una variazione di prenotazione o per richiedere un rimborso ;
Tasto Numero 3 – Ricevere informazioni
Tasto Numero 4 - Ricevere assistenza dagli operatori Trenitalia o CartaFreccia ;
I costi per telefonare al call center sono i seguenti:
- 30,5 centesimi con scatto alla risposta e 54,9 centesimi al minuto, se effettui la chiamata da telefono fisso;
- Mediante le telefonate da smartphone i costi variano a secondo del tuo piano tariffario;
L'addebito avviene nel momento successivo alla scelta di una delle quattro opzioni disponibili.
Nel caso in cui ti trovassi all'estero e vuoi contattare Trenitalia, il numero è +39.06.68475475. Gli operatori saranno a disposizione su quest'ultima rete, ogni giorno a partire dalle 07:00 fino alle ore 23:59
Ulteriori informazioni sui viaggi Trenitalia
Per ottenere altre informazioni su tutto quello che riguarda Trenitalia, l'altro numero a cui chiamare è 06 3000, le opzioni a disposizione sono:
Il numero 06.3000, è attivo tutti i giorni, 24 ore su 24 con i seguenti servizi:
Tasto Numero 1 - Ascoltare gli orari ;
Tasto Numero 2 - Sapere quali sono i binari relativi ai treni sia in arrivo che in partenza;
Tasto Numero 3 - Effettuare una variazione di prenotazione o richiedere un rimborso ;
Tasto Numero 4 - Avviare la Radio FS News per accedere al notiziario in merito al traffico dei treni ferroviari;
Tasto Numero 5 - Prenotare il servizio d'assistenza per le persone a mobilità ridotta
Esclusivamente per la linea 5, la linea è attiva ogni giorno, esclusivamente dalle ore 06:45 alle ore 21:30.
Un altro numero alternativo allo 06 3000 è il 199 89 20 21. In esso ci saranno le stesse opzioni elencate precedentemente, il cui costo da telefono fisso è di 0,10 centesimi a minuto, mentre da smartphone le tariffe variano a secondo del gestore personale.
Numero Trenitalia a mobilità ridotta
Se fai parte dei clienti a mobilità ridotta Trenitalia ha due linee a tua disposizione: 02.32.32.32 o 800 90 60 60.
Gli operatori di quest'ultimi due numeri sono reperibili ogni giorno (anche durante i festivi) a partire dalle 06:45 fino alle ore 21:30
Ti ricordiamo che il numero 800 90 60 60 è un numero verde, di conseguenza non verrà applicata alcuna tariffa, né da rete fissa né da mobile.