Sidi: numeri dell'assistenza telefonica e contatti utili
Per metterti in contatto con l'assistenza clienti di Sidi hai tre modi:- collegandoti al sito ufficiale;
- tramite le pagine dei social network;
- telefonicamente;
I numeri dell'assistenza telefonica
Il portale del Ministero dell'Istruzione mette a disposizione solamente due numeri, attraverso i quali potrai metterti in contatto con il customer service di SIDI:- 800 903 080: numero verde attivo dal lunedi al venerdi dalle 08.00 del mattino alle 18.30 ed il sabato dalle 08.00 alle 14.00 del pomeeriggio. Il servizio è riservato al personale Miur ed al personale delle scuole;
- 080 926 7603: numero di assistenza tecnica riservato al personale esterno, attivo dal lunedì al venerdì dalle 08.00 alle 18.30 con orario continuato.
Cosa potresti chiedere all'assistenza telefonica?
Sia che tu faccia parte del personale Miur, sia che tu sia esterno al sistema dell'Istruzione, potrai identificarti con le domande che vengono maggiormente poste agli operatori dell'assistenza telefonica.- Se sono un utente già abilitato al Sidi, cosa devo fare nel momento in cui mi compare la schermata con la richiesta di identificazione?
- Per le scuole non statali, come faccio a richiedere l'abilitazione e le funzioni del servizio Sidi?
- A chi mi devo rivolgere per richiedere un indirizzo di posta?
- Cosa devo fare quando accedendo ad un'applicazione Sidi mi viene richiesto di inserire nuovamente le mie credenziali?