Enel: Assistenza Clienti e Numero Verde Gratuito da rete Fissa e Mobile
Ti piacerebbe ricevere offerte Enel o vuoi parlare con un team di assistenza clienti? La società multinazionale erogatrice di servizi come acqua e luce, ha messo a disposizione un numero verde e gli altri contatti per poter metterti in comunicazione con loro.
Parlare con un consulente esperto ti consentirà di avere chiarezza su tutti i punti da te desiderati. Potrai rivolgergli qualsiasi delucidazioni o domanda in merito al tuo abbonamento, o scoprire un eventuale risparmio sulla bolletta.
Contatti Enel: Numero Verde Gratuito
Il numero verde Enel è gratuito sia se telefoni da rete fissa che da mobile. Basterà telefonare al 800.900.860, l'assistenza clienti risponderà ogni giorno (week-end inclusi) dalle ore 07:00 fino alle ore 22:00.
In alternativa puoi identificare la sede Enel più vicina a te, se lo preferisci potrai optare per andarci di presenza per ricevere informazioni.
Assistenza Clienti Enel Online
Potrai contattare l'assistenza clienti Enel anche nell'area clienti accedendo con il proprio account e aprendo la chat per poter parlare con un operatore a tua completa disposizione.
Un altro metodo per poter metterti in comunicazione con Enel, è quello di inviare un messaggio online descrivendo il problema o le informazioni che vuoi ottenere.
Come accennato precedentemente, ci sono a disposizione anche i social network per inviare un messaggio diretto e avere un confronto nell'immediato:
Documentazione Digitale
Enel ha creato un canale Telegram (@EnelEnergiaBot) su cui poter contattare l'assistenza. Attraverso l'applicazione di messaggistica si possono svolgere i suddetti servizi:
- Autolettura
- Controllare il pagamento della bolletta;
- Verificare l'attivazione o meno del contratto;
- Trovare la sede Enel più vicina alla tua zona;
- Iscriverti a BollettaWeb;
- Modificare i dati del contatto;
Qualora volessi comunicare con l'assistenza clienti, ma ti trovi all'estero, il numero su cui telefonare è: +39 0664511012.
Chiama il Numero Verde Enel Energia gratis da rete fissa o da cellulare
Hai avuto un problema con la lettura del gas o vuoi ricevere informazioni sull'energia elettrica? Non ti resta che usufruire del numero verde di Enel Energia.
La multinazionale mette a disposizione una serie di contatti telefonici affinché i clienti possano reclamare, ottenere offerte promozionali dedicate o ancora rivere assistenza e supporto per problemi tecnici o burocratici.
Contatta Enel Energia gratuitamente, via internet o telefonicamente
Il numero verde di Enel Energia è il seguente 800.900.860. Gli operatori sono disponibili sette giorni su sette, dal lunedì alla domenica (esclusivamente i giorni di festa a carattere nazionale) dalle ore 07:00 fino alle ore 22:00.
Le chiamate al numero verde sopra indicato, sono gratuite non solo per chi telefona da rete fissa ma anche da cellulare.
In alternativa puoi cercare la sede Enel Energia a te più vicina, affinché tu possa ottenere informazioni direttamente presenziando e comunicando con gli operatori.
Se il tuo intendo è quello di caricare un documento, l'operazione è fattibile tramite l'upload sulla pagina Enel.
Chiedi informazioni sui social e sul web
Non vuoi perder tempo al telefono ma preferisci un contatto diretto? Se sei cliente di Enel Energia, la miglior soluzione è quella di utilizzare l'area clienti per poter far la tua richiesta.
Qualora non fossi ancora cliente della società di distribuzione luce e gas, ma vuoi contattarli online, non ti resta che inviare un messaggio dettagliando la richiesta e compilando tutto il form in rete.
Enel Energia è a disposizione e presente anche sui social network. Infatti potrai inviare un messaggio privato in attesa che uno degli operatori ti risponda esaustivamente.
Messaggi privati Facebook Enel Energia
Chiedi informazioni al bot di Enel Energia
Il suo nome è @EnelEnergiaBot, ti consente di velocizzare le operazioni come:
- Autolettura ( in alternativa puoi comunicarla telefonando al 800.900.837 )
- Controllare lo stato di pagamento della tua bolletta ;
- Controllare lo stato di attivazione del contratto ;
- Verificare qual è il punto Enel vicino alla tua abitazione ;
- Puoi iscriverti al servizio BollettaWeb ;
- Puoi aggiornare online i dati del contatto ;
Se ti piacerebbe poter eseguire una o più operazioni sopra elencate, l'iscrizione al canale @EnelEnergiaBot va effettuata sull'applicazione Telegram.