Numero verde Apple: come contattare l'assistenza italiana per supporto tecnico
Vuoi contattare Apple per ricevere informazioni, assistenza, riparazioni e vendita apparecchiature informatiche? Ti elencheremo il numero verde e i contatti utili dell'azienda.
Apple è la più nota azienda Americana che produce dispositivi informatici, sistemi operativi, notebook e tablet con sede in California, Cupertino.
Documentazione necessaria prima di chiamare l'assistenza Apple
Per poter usufruire del servizio di assistenza Apple, è necessario aver a disposizione il proprio numero di serie del device di proprietà. Uno dei metodi più usati dalla clientela è quello di mandare una richiesta online attraverso la pagina di supporto.
Una valida alternativa al contatto online, è possibile chiamare al numero verde Apple 800.91.59.04.
Il numero verde della società di Cupertino è gratuito da telefono fisso, mentre per gli utenti di rete mobile potrebbero essere applicati dei costi, che varieranno in base al proprio gestore telefonico.
Alcune reti da telefono cellulare potrebbero non essere compatibili con la linea dedicata all'assistenza Apple.
Per il servizio di supporto tecnico non sono consentite le chiamate da rete mobile.
Come richiedere assistenza tecnica Apple online
Se hai un dispositivo da riparare che sia: iPod, iPhone, iPad, MacBook, Apple TV, Apple Watch o problemi lato software o relativi all'account ID, ti puoi rivolgere all'assistenza online (di cui sopra il link).
Nella pagina di supporto basterà selezionare il dispositivo che necessita di riparazione, dettagliare il problema e attendere che un operatore specializzato prenda in considerazione la richiesta per risolvere il problema.