Quali numeri di telefono chiamare per parlare con un operatore MePa
Lo strumento MePa, l’acronimo che sta ad indicare il Mercato elettronico della Pubblica Amministrazione, è gestito dalla Consip e realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze. Si tratta di uno strumento per mettere in contatto le amministrazioni pubbliche e le realtà professionali abilitati, al fine di “ottimizzare gli acquisti pubblici di beni e servizi razionalizzando la spesa pubblica e semplificando i processi di fornitura e di acquisto in modo innovativo e trasparente”. Entrare in contatto con l’assistenza clienti MePa è risultato a molti non sempre facile e immediato; vediamo quindi quali sono i contatti telefonici del servizio clienti MePa.
Assistenza clienti MePa
Sono diversi i numeri di telefono dell’assistenza clienti MePa, ognuno dedicato alle esigenze specifiche delle Pubbliche Amministrazioni o delle Imprese. Ecco nel dettaglio tutti i contatti telefonici MePa.
Numero verde MePa per la Pubblica Amministrazione
Per contattare l’assistenza clienti MePa gli operatori della Pubblica Amministrazione (Punti Ordinanti, Stazioni Appaltanti, eccetera), possono chiamare il numero verde 800753783, attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00 dal lunedì al venerdì. Questo è un numero di telefono unico e dedicato sia a rilasciare informazioni utili che a risolvere problemi e malfunzionamenti vari del sistema.
Numero verde MePa per le Imprese per i malfunzionamenti del portale
In caso di malfunzionamenti del Portale Acquisti in Rete, a differenza degli operatori della Pubblica Amministrazione, quelli delle imprese hanno a disposizione un contatto telefonico esclusivo per i problemi di natura tecnica. Il numero verde MePa è l’800062060, attivo dal lunedì al venerdì con orario continuato dalle ore 09:00 alle ore 18:00.
Numero di telefono a pagamento MePa per le Imprese per ottenere informazioni utili
L’altro contatto telefonico del servizio clienti MePa è quello rivolto alle imprese per ottenere informazioni utili. Il numero di telefono è l’8958950898, anche questo attivo dalle ore 09:00 alle ore 18:00, tutti i giorni dal lunedì al venerdì.
Il costo delle telefonate ai numeri 895 da rete fissa e mobile
I contatti telefonici con il prefisso 895 possono risultare bloccati in quanto sono dei numeri di telefono a tariffa maggiorata. Per poterli contattare liberamente è necessario chiamare il proprio operatore (di linea fissa o mobile) e richiederne l’abilitazione. Tale operazione è immediata e completamente gratuita. Il costo delle chiamate verso il numero di telefono MePa 8958950898 varia a seconda dell’operatore.
- Da rete fissa il costo della telefonata è di 0.634€ al minuto (IVA inclusa);
- Da rete TIM il costo della telefonata è di 0.945€ al minuto (IVA inclusa) e con uno scatto alla risposta di 0.157€;
- Da rete H3G il costo della telefonata è di 0.945€ al minuto (IVA inclusa) e con uno scatto alla risposta di 0.157€;
- Da rete Vodafone il costo della telefonata è di 0.945€ al minuto (IVA inclusa) e con uno scatto alla risposta di 0.157€;
- Da rete Wind il costo della telefonata è di 0.976€ al minuto (IVA inclusa) e con uno scatto alla risposta di 0.152€.