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Assistenza clienti IVASS ex Isvap

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Tutti i numeri telefonici ed i contatti mail di IVASS ex ISVAP

L'ISVAP recentemente ha cambiato la denominazione sociale in IVASS, nello specifico l'intermediario assicurativo dispone di un numero verde (gratuito) per fornire informazioni specifiche e/o generali. Di fatto il reparto competente si occuperà esclusivamente di fornire più specifiche informative, piuttosto di consulenze commerciali o il cui fine è quello di presentare prodotti assicurativi ben specifici.

Orari e numero verde ex ISVAP (ora IVASS)

Il numero verde dell'Istituto per la vigilanza sulle assicurazioni 800 486 661 è reperibile ogni settimana, da lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 fino alle ore 14:30. Sul sito ufficiale dell'intermediario assicurativo è consigliato evitare di chiamare negli intervalli di tempo, tra le ore 09:30 e le ore 11:30. Effettuando una telefonata prima o successivamente a quest'ultimo orario, i tempi di attesa potrebbero ridursi notevolmente. Qualora chiamassi dall'estero il numero dedicato è +39 06 42021095.

Altri contatti ISVAP per reclami o assistenza assicurativa

Oltre il contatto telefonico, qualora volessi effettuare un reclamo ISVAP, l'intermediario assicurativo ti consente di effettuare tale procedura mediante la compilazione del modulo apposito (scarica il FAC-Simile). Oppure inviando una PEC all'e-mail : tutela.consumatore@pec.ivass.it. Un'altra soluzione potrebbe essere quella di inoltre un fax al numero 06.42133206 o una posta ordinaria.

Sei un intermediario? Ecco il numero di telefono

Per gli intermediari che necessitano di informazioni o consulenza, il numero di telefono ISVAP è +39 06 42133526. Sarà possibile parlare con gli operatori, da lunedì al venerdì, dalle ore 09:00 fino alle ore 13:00. Il customer care di quest'ultima linea telefonica ti consente di:

Un elemento non indifferente riguardo il customer care per reclami, fa riferimento agli operatori qualificati, nello specifico ti potranno dar assistenza uno dei sei operatori con laurea in giurisprudenza e specializzati in argomentazione assicurativa. Un'altra caratteristica piuttosto apprezzata è il tempo di attesa basso, infatti secondo l'ex ISVAP la media è di 26 secondi.