Come contattare l’assistenza clienti Illumia
Illumia è un operatore del settore energetico che, come dichiara sul suo sito ufficiale, ha l’ambizione di “portare ai nostri clienti non solo luce e gas, ma un’energia tutta nuova”. Per poter parlare con un operatore Illumia e accedere al servizio clienti dedicato sono presenti diversi numeri di telefono, ognuno rivolto a una specifica esigenza. Illumia eroga luce e gas a oltre 200000 clienti e il suo servizio clienti è attivo per rispondere a tutte le domande, risolvere gli inconvenienti e individuare una soluzione precisa per quelle che sono le esigenze dei propri clienti.
Il numero verde
Per tutti i clienti Illumia il numero verde è l’800046640, attivo da rete fissa dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00. Per chi chiama da cellulare il numero (non verde) Illumia è lo 0510404040, sempre attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 9 alle 13.
Per coloro che desiderano sottoscrivere un nuovo contratto esiste un altro numero di telefono da chiamare. Il contatto telefonico in questione è lo 0108480161, oppure decidere di farsi richiamare in un momento utile.
Per un nuovo allaccio (nuova attivazione), invece, il numero verde Illumia è lo 0108480161, utile per tutte quelle abitazioni cui l’utenza gasa e luce non è ancora attiva.
Il consiglio, prima di chiamare l’assistenza clienti Illumia, è quello di munirsi di una bolletta, in modo da poter fornire i dati personali specifici tali da identificare rapidamente l’utenza in questione e fornire un’assistenza clienti precisa e risolutiva.
Perché utilizzare i numeri di telefono Illumia
Come abbiamo visto sono diverse le operazioni che si possono svolgere utilizzando uno dei numeri di telefono dedicati al servizio clienti Illumia. Le principali operazioni che si possono richiedere a questo fornitore di gas e luce, sono quelle classiche di voltura (cambio dell’intestatario del contratto), subentro (attivazione di un contatore per la fornitura di gas o luce), prima attivazione (attivazione di un nuovo contratto) o disdetta (chiusura definitiva del contratto di fornitura gas e luce. Si consiglia anche di chiamare i numeri dei call center o il sabato o nelle fasce orarie di mezzogiorno o serali, quando le linee sono più libere.
Il servizio vendite
È inoltre attivo un ulteriore contatto telefonico Illumia dedicato al settore vendite. Per contattare il servizio vendite è possibile chiamare il numero verde 800808880, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 09:00 alle ore 13:00.