Numero di telefono Ferrovie dello Stato, rimborsi e assistenza
Il numero di telefono per contattare le Ferrovie dello Stato italiano è il 89 20 21. La rete è attiva sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro. Inizialmente vi è un risponditore automatico il quale richiederà di cliccare un tasto per scegliere:
- Opzione 1 - in merito ad eventuali acquisti
- Opzione 2 - per cambiare la prenotazione e ricevere rimborsi
- Opzione 3 - per richiedere tutte le informazioni a carattere generale
- Opzione 4 - per assistenza sul sito Trenitalia.com e CartaFreccia
Dal momento in cui non è un numero verde, i costi da rete fissa saranno pari a 54,9 centesimi per ogni minuto in chiamata, mentre 30,50 centesimi allo scatto alla risposta. Da mobile le tariffe varieranno in base al proprio gestore telefonico.
Altri contatti utili di Ferrovie dello Stato per richieste particolari
Oltre al numero di telefono di Ferrovie dello Stato fornito in precedenza, la società che si occupa del servizio ferroviario mette a disposizione il numero telefonico +39.06.68475475 qualora ti trovassi all’estero.
Il customer care è a disposizione sette giorni su sette, dalle 07:00 fino alle 23:59. In una fascia oraria differente (dalle ore 00:00 fino alle ore 06:59) potrai lasciare un messaggio in segreteria e dalle ore 07:00 del mattino seguente verrai ricontattato.
Un altro contatto telefonico attivo ad ogni del giorno è il seguente 06 3000 In questo caso le opzioni messe a disposizione sono:
- Opzione 1 - per reperire informazioni sugli orari;
- Opzione 2 - richiedere informazioni sui treni che circolano in data odierna, sui binari di arrivo o partenza;
- Opzione 3 - per cambi di prenotazione, richiedere un rimborso o ottenere informazioni sulla procedura di conciliazione;
- Opzione 4 - ascoltare le ultime notizie di “Radio FS News” riguardo il traffico ferroviario;
- Opzione 5 - prenotare e richiedere un servizio di assistenza per tutti i clienti aventi una mobilità ridotta (dalle ore 6:45 fino alle ore 21:30, sette giorni su sette).
Numero verde FS Italiane per clienti a mobilità ridotta
L’unico numero verde di Ferrovie dello Stato italiano è dedicato ai clienti a mobilità ridotta. Da rete fissa potrai chiamare gratuitamente l’ 800 90 60 60. In alternativa il contatto nazionale (sia da mobile che rete fissa) è il seguente 02.32.32.32.
Queste ultime reti sono reperibili sette giorni su sette (festivi compresi), a partire dalle ore 06:45 fino alle ore 21:30.