Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi!

Assistenza clienti di Enasarco

iltrovanumeri cercherà il numero per te!

899.80.20.25
899.80.20.25

Goldline Srl P.IVA 02172340412- Costo della chiamata: 3,68 €

Ecco il numero di Enasarco per conoscere servizi e pensioni per rappresentanti e agenti di commercio!

L’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio (Enasarco), è una fondazione che si occupa della gestione di soluzioni integrative obbligatorie per la pensione di Agenti e Rappresentanti di commercio. L’Enasarco, fondata nel 1938, si occupa di fornire anche formazione, qualificazione professionale e assistenza per tutti i propri iscritti. Il controllo della fondazione è gestito direttamente dal Ministero del Lavoro, dal Ministero della Salute, dal Ministero delle Politiche Sociali e, ancora, dal Ministero dell’Economia e Finanze. Ad oggi Enasarco eroga oltre centomila pensioni all’anno (tra quelle per l’invalidità, i superstiti e quelle per l’anzianità) e distribuisce oltre settantamila liquidazioni FIRR. Tutto questo attraverso l’amministrazione di circa centomila ditte e trecentomila posizioni contributive attive.

Lo scopo della Fondazione

La Fondazione Enasarco si occupa di fornire servizi di previdenza dei rappresentati di commercio e degli agenti. Le prestazioni previdenziali gestite dall’Ente nazionale di assistenza per gli agenti e i rappresentanti di commercio sono integrative a quelle erogate dall’INPS. Negli anni l’Enasarco ha rimodulato la propria struttura interna, in modo da fornire soluzioni più rapide ed efficaci ai propri clienti. Molto si è lavorato sulla semplificazione delle procedure, anche grazie all’introduzione del portale on-line, con il quale gli utenti possono comodamente interagire.

Lavoro, famiglia e terza età

Sono numerose le aree di competenza della Fondazione Enasarco, ma possono essere ricondotte principalmente a tre macro categorie: lavoro, famiglia e terza età. Per quel che riguarda la sezione lavoro sono disponibili assicurazioni sanitarie per malattie e infortuni, contributi per corsi di aggiornamento professionale, fondo di indennità di fine rapporto ed erogazioni in caso di bisogno economico. Per la sezione famiglia si hanno, tra gli altri, mutui convenzionati, contributi per maternità, asilo nido e assistenza dei figli, comprese formule specifiche per quelli portatori di handicap. Per la terza età, invece, si può accedere a pensioni di anzianità, inabilità e invalidità, supplementi di pensione, contributi per assistenza personale, case di riposo, spese sanitarie e funerarie.

Il numero verde

Per entrare in contatto telefonicamente con Enasarco è possibile chiamare il numero verde 800979727, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:30 alle ore 19:00. Dal sito ufficiale è poi possibile scoprire qual è la sede dell’Enasarco più vicina da raggiungere. In alternativa, per gli iscritti alla fondazione, è possibile accedere al sito, consultare la propria area riservata, oppure avviare una Live Chat per ricevere in tempo reale risposte ai vari quesiti. La chat è attiva tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 14:00.