Ebay, i numeri di telefono dell’assistenza clienti
Forse non tutti lo sanno, ma esiste un numero di telefono di Ebay grazie al quale parlare con un operatore per ottenere maggiori informazioni sul proprio account o per risolvere controversie o problemi relative a vendite e acquisti conclusi sulla nota piattaforma. Ebay nasce come sito di aste online nel lontano 1995 e nel corso degli anni ha guadagnato e maturato una rilevanza non indifferente nel settore, tanto da essere una delle realtà principali e meglio riconosciute per effettuare gli acquisti online. Oggi Ebay non è più solamente il sistema di vendite tramite aste online, ma un vero e proprio spazio virtuale nel quale sia privati che aziende, nazionali ed internazionali, vendono i loro prodotti a prezzi vantaggiosi anche e soprattutto per i clienti.
Il servizio clienti Ebay
Per contattare l’assistenza clienti Ebay è attivo il numero verde 800 175052 attivo dalle ore 09:00 alle ore 20:00, tutti i giorni dell’anno, dal lunedì alla domenica. È inoltre disponibile un altro numero di telefono del servizio clienti Ebay, lo 02 00631272, un numero telefonico attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 17:30.
Coloro che sono clienti Ebay, accedendo alla sezione servizio clienti del sito ufficiale, possono selezionare la tipologia di assistenza che desiderano ricevere (relativa agli acquisti, alle vendite o al proprio profilo utente) e viene generato un codice mono uso di sette cifre che consentirà all’operatore telefonico di identificare l’utente che chiama, in modo da offrirgli un servizio clienti più veloce, efficiente e risolutivo.
Perché chiamare i numeri di telefono Ebay
Se è vero che trattandosi di uno dei principali sito di acquisti online molto dell’assistenza clienti viene svolta in maniera telematica (anche tramite chat ed email), è altrettanto vero che la possibilità di parlare con un operatore Ebay tramite il numero verde 800 175052 o tramite il numero di telefono 02 00631272 è un’opportunità ulteriore e molto importante per riuscire a chiarire ogni dubbio o risolvere tempestivamente un problema. Sono tre le categorie per le quali è possibile richiedere l’assistenza clienti Ebay:
- Comprare
- Vendere
- Account
Per quel che riguarda la sezione Comprare è possibile ricevere informazioni su come comprare gli oggetti, pagarli o come ritirare le offerte. Per la sezione Vendite, invece, si possono scoprire gli strumenti di vendita, bloccare acquirenti sospetti, annullare un ordine o ottenere delucidazioni in merito a fatture, tariffe e sistemi di spedizione per i venditori. Infine la sezione Account permette di registrarsi al sito, chiudere l’account o ottenere nuove credenziali d’accesso qualora si fosse smarrito il proprio ID utente o la password.