Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi!

Servizio clienti di Crif

iltrovanumeri cercherà il numero per te!

899.80.20.25
899.80.20.25

Goldline Srl P.IVA 02172340412- Costo della chiamata: 3,68 €

Il Crif: che cos'è e come contattarlo

Il Crif è l'ente che si occupa di monitorare la situazione finanziaria di un individuo, affinché possa essere segnalato o meno come cattivo pagatore. Per poter comunicare con gli operatori è necessario contattarli al numero di telefono.

La Centrale di Rischi Finanziari non possiede alcun numero verde (ovvero gratuito), ma dispone di altri contatti telefonici e di un indirizzo di posta elettronica alla quale è possibile descrivere le proprie esigenze agli addetti al customer service.

Supporto clienti Crif: contatti telefonici

Il Crif mette a disposizione il numero di telefono 051 6458900 con cui l'utente potrà conoscere esattamente lo stato dei propri dati (rettifica, accesso e/o cancellazione).

Sulla rete telefonica vi è integrato un sistema di risponditore automatico, il quale fornirà le risposte in base alle domande suggerite dall'utente. Viceversa, per parlare con un operatore basterà attendere in chiamata dopo aver convalidato i propri dati.

Il servizio di customer care è attivo esclusivamente nei feriali, la mattina dalle ore 09:00 fino alle ore 13:00 e nel pomeriggio dalle ore 14:30 fino alle ore 18:30.

Fax per inviare la documentazione

Per inviare la documentazione mancante al Crif, il fax da comporre è il suddetto: 051/ 6458940, oppure in alternativa sarà sufficiente inviare una e-mail all'indirizzo info.consumatori@crif.com.

Gli operatori per il fax saranno a disposizione da lunedì al venerdì, dalle ore 08:30 fino alle ore 19:00.

Come cancellare l'iscrizione cattivo pagatore al Crif

Chiunque fosse stato iscritto come cattivo pagatore o protestato al Crif, vi è la possibilità di richiedere il modulo di cancellazione. Al suo interno sarà necessario compilare i dati anagrafici e descrivere la propria richiesta, affinché l'ente possa esaudire la domanda.

Un altro metodo differente dal contatto telefonico è quello di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno presso:

Indirizzo postale: CRIF S.p.A.
Ufficio Relazioni con il pubblico
Via Zanardi 41 - 40131 Bologna

Cos'è il Crif Mettinconto?

Il nuovo servizio Crif Mettinconto è stato pensato per proteggere il consumatore e rivelare a lui la sua affidabilità creditizia e la possibilità di ottenere il credito in un determinato periodo dell'anno.

Un'idea ottimale per ovviare al numero di telefono e per usufruire del servizio di assistenza clienti, senza perdere tempo con un operatore. Purtroppo la Centrale Rischi Finanziari non accenna la presenza di alcun social network.

Molto probabilmente l'ente creditizio preferisce instaurare contatti basati sul rapporto umano, quali indirizzo di posta elettronico, fax e numero di telefono.