Come contattare il numero verde CheBanca!
Dal 1991, anno di nascita di CheBanca!, questa società è cresciuta moltissimo, raggiungendo i 770 mila clienti e strutturandosi con quasi novanta filiali, 70 promotori finanziari, 550 dipendenti del settore commerciale e circa 3 miliardi di mutui residenziali erogati. Una banca molto attenta ai propri clienti (e a quelli potenziali) in quanto prevede diversi numeri di telefono per entrare in contatto con il servizio clienti attraverso il quale gestire ogni tipo di problema o richiesta informazioni e anche un numero di telefono per coloro che non sono clienti CheBanca! ma che necessitano di chiarimenti e informazioni sui vari servizi e offerte.
Il numero verde e gli altri contatti telefonici
Per parlare con un operatore è possibile chiamare il numero verde 800101030, attivo tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 08:00 alle ore 22:00, mentre il sabato è attivo con orario continuato dalle ore 08:00 alle ore 14:00.
Per coloro che invece non sono ancora clienti CheBanca! È possibile utilizzare il numero di telefono 848444488, attivo dalle ore 08:00 alle ore 24:00 tutti i giorni dal lunedì alla domenica.
I contatti telefonici CheBanca! non finiscono qui. È infatti attivo anche il numero verde 800184994, attivo dalle 08:00 alle 24:00 dal lunedì alla domenica, e rivolto a tutti gli ex clienti Barclays. Questo numero è stato istituito a seguito dell’acquisizione da parte di CheBanca! delle attività italiane di Barclays, avvenuta nel 2015, potendo così assistere situazioni particolari con specifiche condizioni contrattuali.
Chi si trova all’estero, invece, deve contattare il numero di telefono +39 0232004141, in modo da poter accedere agli stessi servizi presenti attraverso gli altri contatti telefonici.
C’è, infine, un altro contatto telefonico riservato esclusivamente ai clienti Business. Questo numero di telefono dell’assistenza clienti è il numero verde 800225622, che è attivo dalle ore 08:00 alle 21:00 nei giorni dal lunedì al venerdì, mentre il sabato è attivo dalle ore 08:00 alle ore 12:00.
La sicurezza
È sempre bene prestare la massima attenzione quando si è al telefono. CheBanca! così come le altre banche, sono molto attente a evitare che i propri clienti vengano truffati, quindi bisogna diffidare da coloro che chiamano a nome di CheBanca! (o di altri istituti finanziari) chiedendo i codici clienti per l’accesso all’Area Clienti e ai relativi servizi online. Quando si vuole realmente parlare con un operatore telefonico CheBanca! l’unico mezzo disponibile e sicuro è quello di utilizzare i numeri di telefono che abbiamo appena visto.