Cerchi un numero? Chiama 899802025 e te lo troviamoi noi!

Assistenza clienti di Asus Italia

iltrovanumeri cercherà il numero per te!

899.80.20.25
899.80.20.25

Goldline Srl P.IVA 02172340412- Costo della chiamata: 3,68 €

Assistenza Asus, ecco il numero per parlare con un operatore


L'azienda produttrice di apparecchi informatici, Asus, negli anni si è evoluta sempre di più, grazie all'adattamento con gli standard di ultima generazione.

Non sempre però, tutto va come dovrebbe. A tal proposito, l'assistenza clienti dell'azienda si adopera per riparare ogni device in nostro possesso (tablet, smartphone, scheda grafica, scheda madre, monitor) etc previo supporto telefonico.

Centro assistenza Asus Italia: numero e orari

La sede legale di AsusTek Computer Inc si trova in Cina, Taiwan. Chiaramente è possibile far riferimento al supporto del team italiano chiamando al numero di telefono +39 06 97626662.

Il call center per assistere al supporto tecnico è a disposizione cinque giorni su sette, dal lunedì al venerdì, dalle ore 08:00 fino alle ore 20:00.

Va specificato che la rete alla quale poter chiamare non è un numero verde, di conseguenza le tariffe seguono quelle previste dagli accordi con il proprio operatore telefonico.

Un'altra annotazione piuttosto importante fa riferimento al codice di serie del device, ovvero una stringa di codice che l'operatore richiederà prima di poter esporre la soluzione al problema.

Qualora la procedura richiedesse più operazioni anche più complesse, Asus provvederà a spedire tramite e-mail la documentazione idonea per far sì che venga concessa l'autorizzazione a far riparare il dispositivo.

Tra i dati più importanti vi è il Codice detto di Priorità.

Per quali prodotti richiedere assistenza

Come accennato in precedenza, Asus Italia si prende l'onere di provvedere alla riparazione o al controllo dei seguenti prodotti (purché prodotti dalla stessa):

Customer Service Asus Italia: contattare il supporto online

In assenza del numero verde e per accelerare i tempi di contatto, la soluzione più veloce quasi istantanea sarebbe quella di contattare Asus via e-mail.

Alla pagina dedicata si potranno ottenere tre risposte ai quesiti più comuni:

  1. Supporto tecnico
  2. Segnalazioni e lamentele
  3. Ottenere informazioni generiche

Successivamente sarà sufficiente inserire le informazioni base (nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, numero di cellulare). Infine va selezionato il paese per aderire al centro assistenza più vicino.

La procedura è la stessa che si ripete telefonicamente: va trascritto il codice di serie (solitamente posto sul lato posteriore del dispositivo), il quale non dovrà superare i 20 caratteri.

L'ultimo passaggio richiederà di inserire la versione del firmware e del sistema operativo del device per cui si richiede supporto e chiaramente descrivere il problema.

I canali social di Asus Italia

Un'altra valida alternativa potrebbe essere quella di contattare gli operatori che gestiscono la parte social media di Asus Italia. Le proposte: