Come contattare il servizio clienti Amsa
La società Amsa è l’azienda che cura la raccolta dei rifiuti nella zona di Milano. Nello specifico Amsa opera nei comuni di Milano, Segrate, Settimo Milanese, Pero, San Donato Milanese, Bresso, Buccinasco, Cormano, Corsico, Cesate, Novate Milanese, Pioltello e Trezzano sul Naviglio. Oltre alla raccolta dei rifiuti ingombranti (elettrodomestici, mobili, rifiuti voluminosi, eccetera) Amsa si occupa anche della raccolta di piccoli oggetti in amianto e mette a disposizione una serie di riciclerie distribuite sul territorio dove portare i vari materiali.
Numeri e servizi Amsa
Amsa è un’azienda che serve 14 comuni, su un’area superiore ai trecento chilometri quadrati, per un’utenza di più di un milione e mezzo di abitanti. Amsa dispone di un personale superiore ai tremila dipendenti con una struttura organizzata su 4 piattaforme operative, 11 riciclerie e piattaforme ecologiche (di cui 4 solamente a Milano), 1 impianto di depurazione delle acque, 3 stazioni di trasferimento e un parco mezzi di 1380 unità. Oltre a quanto appena detto Amsa si occupa di erogare diversi servizi completamente gratuiti per tutta la cittadinanza. Tra i principali ricordiamo:
- Raccolta oli esausti (quelli derivanti dalle fritture e dai quei cibi conservati sott’olio);
- Servizio neve (per il ripristino della viabilità in caso di neve);
- Disinfestazione zanzare (trattamenti per le aree pubbliche);
- Pulizia degli spazi verdi di parchi e giardini;
- Pulizie straordinarie nei quartieri della periferia;
- Pulizia delle strade (nel rispetto delle esigenze della viabilità locale);
- Ricicleria mobile (per i rifiuti elettronici ed elettrici);
- Raccolta differenziata in apposite campane e contenitori di vetro, carta, pile, indumenti e farmaci scaduti.
Scopriamo quindi quali sono i contatti telefonici per comunicare con l’assistenza clienti Amsa.
Il numero verde Amsa
Per entrare in contatto con il servizio clienti Amsa è disponibile il numero verde 800332299 raggiungibile sia da rete fissa che da rete mobile, dall’Italia e dall’estero. La sede centrale Amsa di Milano ha anche il numero di telefono 02272981.
Quando chiamare il servizio clienti
Solitamente i call center hanno orari di maggior traffico telefonico la mattina presto e nel pomeriggio. Il consiglio è quindi quello di chiamare durante la fascia intorno all’ora di pranzo, quando il volume di traffico è molto ridotto. In base al tipo di urgenza è bene contattare il prima possibile il servizio clienti Amsa; trattandosi di rifiuti la tempestività è sempre molto importante. Si ricorda inoltre di avere sempre a portata di mano tutti i dati utili per identificare l’utenza e fornire i dettagli necessari a risolvere in maniera tempestiva ogni tipo di dubbio o necessità.