Numero Verde Acquedotto Pugliese per Segnalazione Guasti e Informazioni
Vuoi metterti in contatto con l'acquedotto pugliese per segnalare una perdita, un guasto idrico o per informazioni a carattere commerciale? L'ente pubblico dispone di diversi numeri verde per ogni esigenza differente.
L'impresa pubblica si occupa di favorire il corretto passaggio idrico in tutto il Mezzogiorno. L'obiettivo principale dell'acquedotto pugliese è di depurare l'acqua in modo da eliminare definitivamente i resti fognari.
Numero verde acquedotto pugliese: contatti per ogni esigenza
Se vuoi segnalare un guasto di qualsiasi tipo o una interruzione idrica, non devi far altro che chiamare il numero verde 800 735 735. La linea è attiva ogni giorno, sette giorni su sette, ventiquattro ore su ventiquattro.
La chiamata è gratuita sia da rete mobile che fissa. AQP consiglia vivamente di chiamare questa linea, nei casi in cui è necessario un pronto intervento. Gli altri contatti quali fax, email o lettere, vanno utilizzati per tutte le altre necessità.
Per informazioni a carattere commerciale o per servizi non inclusi nell'elenco precedente, il numero verde da comporre è 800.085.853.
Nei casi in cui venga sospeso il servizio idrico volontariamente per lavori straordinari o regolari, non bisogna effettuare alcuna chiamata ai numeri verdi sopra elencati.
Tutto al più basta accedere alla pagina Che acqua fa?, per osservare i giorni o le comunicazioni emesse dall'acquedotto pugliese.
Come ricevere comunicazioni dall'acquedotto pugliese
Se vuoi ricevere comunicazioni dall'acquedotto pugliese, in merito a eventuali interruzioni idriche o lavori sulla rete fognaria della tua città, la soluzione è quella di registrarsi al sito e scegliere l'argomento per la quale essere contattati.
Per inviare reclami i metodi a tua disposizione sono:
- Tramite pec all'indirizzo clienti@pec.aqp.it ;
- Accedendo allo sportello online ;
- Inviando un fax al numero 080.231.3497 ;
Se invece vuoi procedere con l'auto-lettura, quest'ultima si potrà:
- Comunicarla inviando un SMS al numero 339 9909190 riportando il numero cliente e quello del contatore ;
- Effettuando una chiamata da rete fissa (con scatto alla risposta) al numero 84 00 00 343 ;
- Effettuando una chiamata da rete mobile (costo variabile in baso al piano del proprio gestore) al numero 080 5723464 ;